I RISULTATI DI TRIESTE AGLI LBA AWARDS

MATIASIC E ARCIERI SUL PODIO TRA I DIRIGENTI E MANAGER, PREMIATI ANCHE I PROGETTI MARKETING E DIGITAL

LBA ha pubblicato nella giornata di ieri i risultati di tutti i sondaggi per assegnare i premi stagionali nelle diverse categorie. Pallacanestro Trieste ha ottenuto due importanti riconoscimenti a livello dirigenziale, vedendo riconosciuto il grande lavoro dietro le quinte del Presidente Paul Matiasic e del General Manager Michael Arcieri.

Il primo si è piazzato al terzo posto nella categoria “Executive of the Year”, che premia i migliori dirigenti del campionato, mentre il secondo si è piazzato al secondo posto nella categoria “Sport Manager of the Year”, che premia i migliori manager.

Si tratta di due premi per cui hanno espresso il proprio voto solo gli addetti ai lavori, il ché dimostra il livello di stima di cui gode la società biancorossa nel mondo della pallacanestro, sia per i risultati ottenuti in campo grazie ad un’attenta programmazione che per la serietà e la correttezza con cui opera in ogni circostanza.

Oltre a questi due riconoscimenti, Pallacanestro Trieste si è piazzata al primo posto nelle votazioni per il “Marketing Project of the Year” ed al terzo posto nel “Digital Project of the Year”, così commentate dal General Manager Michael Arcieri:

“A nome di Paul e di tutta l’organizzazione, vorrei riconoscere, con grande orgoglio e apprezzamento, gli straordinari risultati ottenuti dai nostri colleghi nell’edizione di quest’anno degli LBA Awards 2025 nelle categorie 1) Progetto di marketing dell’anno e 2) Progetto digitale dell’anno

Il nostro progetto “Fight As One – The Rebound” ha vinto il premio “Marketing Project of the Year” della LBA (condividendo questo onore con “Un Canestro di Sorrisi” del Napoli Basket), ispirandosi al concetto di Rebound come metafora di rinascita e incentrato sulla sostenibilità sociale (attività educative e ricreative) e ambientale (rigenerazione urbana e iniziative di riciclo creativo). Questo risultato è il frutto del grande lavoro del nostro Dipartimento di Community & Fan Engagement e dell’ Associazione “Il Cuore in Campo Pallacanestro Trieste ODV” per cui lavorano con passione Mariabeatrice Cavarretta, Federico Passavanti, Nicolò Melli e Costanza Santin. Meritano il nostro plauso e la nostra gratitudine i seguenti soggetti: BCC Venezia Giulia, Fondazione Pietro Pittini, Meccano Engineering, Edilmaster, Ivicolors, Ufficio Scolastico Regionale, One Ocean Foundation, EcoFVG, Art Group, Le Parocchie di Borgo San Sergio e Valmaura, Oltre Quella Sedia, Trieste Victory Academy, Calicanto, Basket Trieste, Futurosa, Servolana, La Collina Cooperativa Sociale, Famiglia e Salute Odv, La Casa della Stampa.

Nella categoria Progetto Digitale dell’Anno, il nostro lavoro di comunicazione è stato riconosciuto come terzo migliore dell’intera LBA, lodato per la qualità impeccabile, la coerenza grafica e lo stile accattivante e lineare, che ha portato a una reach notevole sulle piattaforme social. Questo risultato è il frutto dell’insuperabile dedizione e dello straordinario talento delle seguenti persone: Francesca Capodanno, Lorenzo Biaggi, Marko Habjan, Alice Jez, Gabriele Alfieri, Cosimo Sarti, Daniele Baxa, Marco Zappa, Dasha Rakar, Christian Vlassich e Luca Tedeschi.

Questi premi e riconoscimenti ci riempiono di orgoglio e generano una stima ancora maggiore per i nostri colleghi e per il loro contributo unico alla nostra società e alla nostra città, poiché ogni giorno alla Pallacanestro Trieste ci impegniamo a condividere il Gioco!

WELL DONE! FORZA TRIESTE!

Michael.”

ENG

MATIASIC AND ARCIERI ON THE PODIUM AMONG EXECUTIVES AND MANAGERS, MARKETING AND DIGITAL PROJECTS ALSO AWARDED

The LBA released yesterday the results of the polls to assign the season awards in all categories. Pallacanestro Trieste won two major awards at the executive level, seeing the great work behind the scenes of President Paul Matiasic and General Manager Michael Arcieri recognized.

The former placed third in the “Executive of the Year” category, which honors the best executives in the league, while the latter placed second in the “Sport Manager of the Year” category, which honors the best managers.

These are two awards for which only insiders cast their votes, that demonstrate the level of esteem enjoyed by the red and white club in the basketball world, both for the results achieved on the court through careful planning and for the seriousness and fairness with which it operates in all circumstances.

In addition to these two awards, Pallacanestro Trieste placed first in the voting for “Marketing Project of the Year” and third in “Digital Project of the Year,” a result commented by General Manager Michael Arcieri with the following statement:

“On behalf of Paul and our entire organization, I’d like to recognize, with tremendous pride and appreciation, the outstanding achievements of our colleagues in this year’s LBA Awards 2025 in the categories of 1) Marketing Project of the Year, and 2) Digital Project of the Year.

Our “Fight As One – The Rebound” Project won the LBA’s Marketing Project of the Year (sharing this honor with Napoli Basket’s “Un Canestro di Sorrisi,”), inspired by the concept of the Rebound as a metaphor for rebirth and focused on both social (educational and recreational activities) and environmental (urban regeneration and creative recycling initiatives) sustainability. This achievement is the result of the great work of our Community & Fan Engagement Department and the Association “Il Cuore in Campo Pallacanestro Trieste ODV” for which Mariabeatrice Cavarretta, Federico Passavanti, Nicolò Melli and Costanza Santin work passionately. The following richly deserve our praise and gratitude: BCC Venezia Giulia, Fondazione Pietro Pittini, Meccano Engineering, Edilmaster, Ivicolors, Ufficio Scolastico Regionale, One Ocean Foundation, EcoFVG, Art Group, Le Parocchie di Borgo San Sergio e Valmaura, Oltre Quella Sedia, Trieste Victory Academy, Calicanto, Basket Trieste, Futurosa, Servolana, La Collina Cooperativa Sociale, Famiglia e Salute Odv, La Casa della Stampa.

In the category of Digital Project of the Year, our Digital Team was recognized as third best in the entire LBA, lauded for its impeccable quality, graphic consistency and captivating and linear style, resulting in a transformative social platform reach. This achievement is the result of the unsurpassed dedication and extraordinary talent of the following individuals: Francesca Capodanno, Lorenzo Biaggi, Marko Habjan, Alice Jez, Gabriele Alfieri, Cosimo Sarti, Daniele Baxa, Marco Zappa, Dasha Rakar, Christian Vlassich and Luca Tedeschi.

These awards and recognition fill us with pride and generate even greater appreciation for our colleagues and their unique contributions to our organization and city as we strive each day at Pallacanestro Trieste to Share The Game!

WELL DONE! FORZA TRIESTE!

Michael.”

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