LA PALLACANESTRO TRIESTE SALUTA MARCO CARRETTO

Si conclude l’esperienza di Marco Carretto sulla panchina della Pallacanestro Trieste. Uno dei tre assistenti allenatori di coach Jamion Christian termina qui la sua avventura in biancorosso, lasciando in tutti i componenti della società uno splendido ricordo come persona e come grande professionista.

Queste le parole del GM Michael Arcieri per salutare coach Carretto:

“È con sentimenti contrastanti che annunciamo la partenza dell’Assistente Allenatore Marco Carretto. Per avvicinarsi alla sua famiglia a Bologna, Marco lascerà la Pallacanestro Trieste dopo aver conquistato un campionato, stretto numerose amicizie, contribuito alla crescita dei giocatori e creato tanti bei ricordi. Carretto ha saputo unire una conoscenza tecnica d’élite del gioco a uno stile comunicativo che ha favorito il lavoro di squadra e la coesione. Il suo contributo al nostro successo quest’anno è stato fondamentale. Ci mancheranno il suo sorriso e il suo calore ogni giorno. Gli auguriamo grande successo mentre torna nella sua amata Emilia-Romagna.”

“Siamo profondamente grati a Marco per aver trascorso quest’anno con noi – il saluto di coach Jamion Christianmigliorandoci tutti. Come allenatore esordiente in Europa, non posso esprimere quanto Marco mi abbia aiutato in questa stagione. Nei momenti alti e bassi, si è dimostrato una persona, un amico, un confidente e un coach straordinario. I risultati ottenuti quest’anno non sarebbero stati possibili senza il suo impegno. Supervisionando la nostra difesa, che è stata eccezionale nei playoff, è stato impressionante vederlo creare un legame quotidiano con i ragazzi. Il suo futuro è luminoso e farò sempre il tifo per lui. Grazie, amico mio.”

Dopo 5 stagioni al Kleb Basket Ferrara, affiancando il lavoro di coach Spiro Leka in Serie A2, coach Carretto aveva accettato la sfida di provare a riportare Trieste in Serie A, portando a termine la missione insieme a uno staff tecnico compattissimo. Ora la società biancorossa augura a Marco un brillante prosieguo di carriera, ringraziandolo per quanto fatto in questo campionato vissuto assieme.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.