LE PAROLE DI COACH CHRISTIAN IN VISTA DELLA TRASFERTA A LATINA

Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach Jamion Christian presenta la prossima gara in trasferta della fase a orologio con la Benacquista Assicurazioni Latina, in programma domenica 3 Marzo alle ore 18:00. Di seguito, le sue dichiarazioni.

Coach, domenica incontreremo Latina, una partita importante per ritrovare soprattutto la vittoria anche in trasferta. Che partita si aspetta?

“A questo punto della stagione, ogni vittoria è fondamentale. Le vittorie in trasferta soprattutto, hanno un valore doppio, perché ci danno la possibilità di affrontare squadre che stanno lottando duramente per rimanere in A2. La nostra squadra sta cercando di ritrovare slancio e mantenere alta l’energia. Questa è un’opportunità enorme per noi”.

Anche se ultima nella classifica del girone verde Latina non ha voglia di regalare punti a nessuno, nonostante una stagione molto difficile.  Con che spirito arriverete alla partita di domenica?

“Loro hanno avuto parecchi contrattempi quest’anno – infortuni e formazioni poco consistenti. Quando guardo la loro squadra, vedo un gruppo di ragazzi talentuosi capaci di dar filo da torcere a chiunque. Dobbiamo assicurarci di essere pronti a dare il massimo, soprattutto in difesa. Sto insistendo molto con la squadra su questo. Abbiamo bisogno di tornare a difendere al massimo livello, come facevamo all’inizio dell’anno chiudendo le porte alle squadre avversarie. Eravamo una delle migliori squadre difensive di questo campionato. Quindi, è cruciale per noi ritornare a difendere ad alti livelli e prendere il maggior numero di rimbalzi possibile, in modo da giocare meglio in attacco ed essere pericolosi”.

Com’è andato l’allenamento in settimana per i ragazzi? Come si fa ad evitare una partenza come quella con Agrigento?

“Abbiamo avuto una settimana soddisfacente, alternando diversi giocatori nella formazione. La nostra priorità è essere completamente in forma per poter entrare in campo al meglio delle nostre capacità. I ragazzi sono motivatissimi a ogni allenamento. Soprattutto veterani comprendono l’importanza di ogni opportunità e di costruire fiducia in questo periodo dell’anno. Sono fortunato ad avere veri professionisti, che capiscono che dobbiamo migliorare ogni singolo giorno. Le ultime tre settimane abbiamo svolto allenamenti importanti, molto produttivi, e ho notato i risultati già domenica scorsa”.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.