Deangeli al Caffè dello Sport: “Concentrati al massimo su questo girone di ritorno”

Ospite al Caffè dello Sport, il capitano Lodovico Deangeli ha fatto il punto della situazione partendo dalla grande vittoria di carattere ottenuta a Venezia:

“Al Taliercio abbiamo inanellato la terza vittoria consecutiva, in un campionato particolare come quello di quest’anno dove tutte le squadre stanno facendo punti e nel quale oggi sei in zona playoff e domani ultimo in classifica. Mi fa piacere essere partecipe di questi successi perché ho lavorato tanto e sto lavorando tanto per dare il mio contributo; questo è il mio sogno sin da bambino. Voglio tuttavia sottolineare che se un atleta è in grado di sfruttare delle occasioni è anche vero che qualcuno deve dargliele e questo credo sia merito del coach poichè nonostante abbia tante alternative, visto che in questo momento stiamo giocando tutti bene, si sta fidando di me. La mia buona prestazione deriva anche dalle sue scelte. Gli devo sempre qualcosa”.

“Oggi ci ritroviamo in una posizione in classifica che tre settimane fa non avremmo mai pensato di pronosticare e con la consapevolezza che a breve arriverà un rinforzo come Emanuel Terry, un numero 5 che può giocare anche da 4 con grande abilità. Sicuramente ci darà tanto. Faremo di tutto per farlo integrare nel nostro gruppo il prima possibile e speriamo sia altrettanto bravo ad adeguarsi a noi visto il momento positivo che stiamo vivendo”.

Deangeli ha poi speso alcune parole in merito alla visita di alcuni membri della nuova società statunitense “Cotogna Sports Group” all’Allianz Dome in seguito al passaggio ufficiale del 90% delle quote:

“Negli scorsi giorni abbiamo fatto la conoscenza di tre componenti della nuova proprietà; le impressioni sono ottime, sono persone ed imprenditori giovani. La cosa che più mi ha colpito è il grande entusiasmo con cui si sono presentati arrivando a Trieste. Una svolta del genere rappresenta chiaramente una boccata d’aria fresca per tutto l’ambiente. Dal canto nostro come giocatori continueremo a tenere il focus fisso sulle partite che dovremo affrontare. Nel quotidiano, da qui a fine stagione, per noi non cambierà niente; ad ogni modo la sicurezza di avere un futuro ambizioso davanti a noi non può fare altro che motivarci nell’inseguire la strada verso la salvezza che è ancora lunghissima e affatto scontata”.

Il capitano ha poi analizzato il prossimo incontro che vedrà i biancorossi impegnati in casa contro la GEVI Napoli:

“Quella di domenica sarà una partita importantissima. Dobbiamo mettere da parte le vittorie delle ultime settimane e guardare subito al presente. La sfida con Napoli sarà uno scontro diretto nonché una partita fondamentale per dare continuità ai recenti successi, contro una squadra che sta fondamentalmente giocando il nostro stesso campionato. Sarebbe magnifico ed importante trovare una cornice di pubblico nuovamente in crescendo come lo è stato nelle ultime settimane in casa e che, come di consueto nell’era precovid ad oggi, ha sempre dato una marcia in più ai ragazzi in campo. Per questo motivo mi sento di invitare chiunque avesse piacere di trascorrere del tempo con noi di venire domenica alle 18:00 al palazzetto. Del supporto dei nostri tifosi ne abbiamo veramente bisogno”.

Leave a comment

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.