Gli Under 13 di Matteo Franco si prendono il derby con il Basket4Trieste

Vince 49 – 70 nel campionato Under 13 il Basketrieste di Matteo Franco: una partita che, al di là del risultato, non è stata di certo semplice per i biancorossi, che hanno creato lo scarto con un ultimo quarto davvero di altissimo livello (26 – 9 il parziale). 

 

All’inizio, però, contro il Basket4Trieste, non è stato di certo un impegno facile: un match vero, molto combattuto, nel quale Furlanich e compagni nel primo quarto hanno sofferto ha rimbalzo e in generale nelle situazioni di agonismo e palle vaganti. Oltre a questo, parecchi falli commessi portano il B4T più volte in lunetta, con conseguenti punti realizzati: fino al ventesimo minuto, il tabellone luminoso traduce in 27 pari il sostanziale equilibrio visto sul parquet, ma nella ripresa qualche cosa cambia. 

La presenza del Basketrieste aumenta, Giacomo Sabadin inizia ad arpionare tutti i rimbalzi disponibili, dando così maggior controllo dei palloni alla propria squadra: tutto questo permette di originare un break, mentre dalla panchina Mario Godina dà quell’energia giusta alla squadra e infonde agonismo ai compagni. 

 

Il B4T inizia a soffrire e, nell’ultimo quarto, crolla verticalmente: tutta la squadra di Franco gioca alla grande e porta il proprio mattoncino, con capitan Perini che, oltre ai 14 punti realizzati, dà un grande impatto difensivo sui terminali offensivi più pericolosi degli avversari. Insieme a lui, Furlanich e Buriani ci aggiungono punti in abbondanza e, da questi dati, ne esce il 49 – 70 conclusivo che premia la compagine di Franco. 

E’ proprio il tecnico biancorosso, a fine gara, che commenta così il match: “Significativo il fatto che siamo andati via nel finale, cosa che è comprensibile data l’ampiezza delle rotazioni e l’apporto che tutti e dodici i miei giocatori hanno saputo dare sul parquet. Ora abbiamo concluso il gironcino d’andata e aspettiamo gli accoppiamenti della seconda fase, allenandoci in palestra e preparandoci per degli impegni di livello ancora più alto. Un saluto caloroso al nostro Guglielmo Bernacchia, uno dei perni della squadra, che purtroppo in settimana ha subito un brutto infortunio ed ha dovuto mettersi il gesso”. 

 

 

 

BASKET4TRIESTE – BASKETRIESTE   49 – 70

 

Basketrieste: Furlanich 15, Sabadin 12, Traversin 6, Marzari 2, Buriani 12, Grassi, Godina 9, Perini 14, Petrovic, Crechici, Corri, Bregant. All. Franco

 

Parziali: 15-15; 27-27; 40-44

 

Leave a comment

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.