I BIANCOROSSI PRONTI A PARTIRE PER LA TRASFERTA DI SASSARI

Dopo due impegni consecutivi in casa l’Allianz Pallacanestro Trieste torna a giocare in trasferta e lo farà sabato, andando a far visita alla Dinamo Sassari con palla due alle 20:30. La formazione di coach Ciani, reduce dal successo al fotofinish su Napoli e terza in classifica con otto punti assieme a Treviso e alla Virtus Bologna, proverà a regalarsi la prima vittoria esterna di questo campionato. Nel gruppo biancorosso regna l’entusiasmo dopo questa partenza con il piede premuto sull’acceleratore e la squadra ha lavorato intensamente negli ultimi giorni per disinnescare soprattutto i principali terminali offensivi sassaresi e riuscire a tenere alto il ritmo di gioco dal primo all’ultimo minuto senza incappare in black-out che in trasferta non si possono concedere agli avversari. I sardi, guidati in panchina da Demis Cavina, fin qui hanno collezionato tre successi e altrettante sconfitte ma vengono da due stop consecutivi con Brescia e Milano. L’Allianz dovrà contenere la voglia di rivalsa dei bianco-blu e con la difesa, elemento decisivo negli ultimi dieci minuti del confronto con i partenopei, dovrà limitare principalmente il pericolosissimo David Logan e il lituano Eimantas Bendzius. Quest’oggi Trieste ha svolto un’unica seduta d’allenamento pomeridiana, tra analisi video e esercizi tattici, mentre domani la squadra sarà attesa dal lungo viaggio che la porterà a Sassari dove la sera scenderà sul parquet per un breve allenamento. Sabato mattina l’Allianz affronterà la consueta sgambata mattutina pre partita prima di tuffarsi nell’atmosfera del match serale.

Leave a comment

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.