Dalla sala stampa del PalaLeonessa di Brescia, Coach Jamion Christian e l’Assistant Coach Francesco Nanni, commentano Gara-1 dei quarti di finale di playoff con Brescia.
“È una serie di cinque partite, abbiamo molte cose da migliorare tra ora e domenica. Mi sono piaciute alcune delle cose che abbiamo fatto stasera. Ci sono molte aree in cui possiamo migliorare, ma penso che potremo farlo nelle prossime 48 ore.”
“Bilan è un ottimo giocatore di uno contro uno, ma è anche uno dei migliori della Lega nel coinvolgere i compagni. Lui ha fatto una grande partita stasera, ma quando guardo le nostre statistiche penso che abbiamo giocato molto male in attacco. Quindi continueremo a guardare le varie opzioni, abbiamo preparato l’opzione di raddoppiare, abbiamo preparato l’opzione di non raddoppiare. Continueremo a capire qual è la migliore opzione da fare partita per partita. Lui è un ottimo giocatore, è un giocatore dominante. Forse è il giocatore più dominante della nostra Lega. Dobbiamo fare un miglior lavoro uno contro uno, ma dobbiamo fare dei passi in avanti nell’uno contro uno contro gli altri giocatori. Questo non è successo stasera.”
“Ti dirò qualche numero in più: abbiamo fatto 17 perse, loro hanno tirato 9 liberi in più – per merito, non per gli arbitri – e hanno preso 5 rimbalzi offensivi in più. Per buona parte della stagione siamo stati una delle migliori squadre a rimbalzo offensivo come percentuale in tutta l’Europa, quindi dobbiamo tornare a essere quel tipo di squadra come fisicità a rimbalzo in attacco. Sono una buona difesa in termini di forzare palle perse, dobbiamo essere più bravi a organizzarci in attacco, mettere la palla nelle mani di chi vogliamo noi e organizzarci attaccare con più secondi sul cronometro.”