IL PREPARTITA DI COACH CHRISTIAN

Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach Jamion Christian presenta la prossima gara in casa valida per la quinta giornata della fase a orologio con il Gruppo Mascio Treviglio, in programma domenica 10 marzo alle ore 18:00. Di seguito, le dichiarazioni del prepartita.

Coach, domenica arriverà Treviglio, una squadra con un grande potenziale. Che tipo di partita si aspetta sul piano del gioco?

“Entrambe le squadre stanno uscendo da due mesi davvero complessi. Siamo entrambe squadre molto affamate di ritrovare un buon gioco per avere una possibilità di arrivare alla pausa di Coppa Italia con una vittoria che possa fare morale. Dovremo fare il meglio che possiamo, sarà davvero fondamentale. Sarà una partita dura, combattuta, tra due squadre che hanno voglia di dimostrare il loro valore sul campo”.

Come ha reagito il gruppo dopo la sconfitta di Latina?

“La nostra squadra ha la capacità di riprendersi in fretta dopo gare come quelle di Latina. Sapevamo sarebbe stato un percorso di alti e bassi, adesso ci troviamo nel punto più basso della nostra stagione, senza dubbio, da qui dobbiamo risollevarci. A volte succede che vinci una partita giocando male o la perdi giocando al meglio. Stiamo facendo delle valutazioni interne per capire dove migliorare. Nonostante per ora i risultati non ci diano ragione sentiamo che stiamo crescendo in alcuni aspetti del gioco, ma quello che conta di più è che saremo al nostro meglio nel momento più caldo della stagione”.

Cosa pensi che si debba fare da qui alla fine della fase a orologio per arrivare ai playoff nella migliore condizione possibile?

“Si avvicinano i playoff e dobbiamo al più presto ritrovare la forma giusta. Essere in salute e al completo sarà la cosa in assoluto più importante. La pausa ci darà la possibilità di recuperare energie e problemi fisici. In secondo luogo, penso che, man mano che recupereremo, il nostro tiro continuerà a migliorare. Ritornerà al livello di un paio di mesi fa. Nell’ultima partita abbiamo avuto 21 occasioni di tiri aperti che non siamo riusciti a concretizzare, è un chiaro sintomo. Penso che il fatto che i ragazzi siano in forma e possano allenarsi con regolarità ci darà la possibilità di giocare al meglio nelle partite. Questi ragazzi mettono tutto in gioco per la nostra squadra e fanno tutto ciò che possono in campo, non ho il minimo dubbio su nessuno di loro”.

Leave a comment

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.