Il Presidente de Meo a “Il Piccolo”: «Crediamoci è il motto. Salvezza prima possibile con la spinta dei tifosi»

«Believe». Crediamoci. Fiducia nel lavoro svolto, conferma degli impegni assunti e l’assicurazione che il progetto continuerà anche se malauguratamente a fine stagione non venisse centrato il traguardo salvezza. Il presidente della Pallacanestro Trieste Richard de Meo a ruota libera tra presente e programmazione del futuro. Con una stoccata al Comune…

Prima tre sconfitte che sono occasioni perse, poi una clamorosa vittoria sulla Virtus in Eurolega, adesso una brutta sconfitta a Trento. Come state vivendo dagli Usa queste settimane della squadra?

Non ci piace proprio perdere, soprattutto le partite che pensavamo di poter vincere, ma sappiamo che il buon lavoro e la giusta preparazione non sempre vengono premiati dai risultati. Sappiamo di avere lo staff e i giocatori che servono per ottenere i risultati necessari in questa stagione: è importante ricordare che i nostri piani non si basano su risultati a breve termine, ma su un progetto strategico a lungo termine.

Aprile è il mese in cui di solito si imposta già il lavoro per la stagione successiva. Vi state già muovendo? Su cosa state lavorando tra i tanti aspetti (squadra, società, stadio)?

L’obiettivo è di assicurarci un posto in A1 il prima possibile. Parallelamente, il nostro lavoro continua su più elementi, tra cui le sponsorizzazioni, il marketing, le modifiche all’arena, gli accordi in relazione al merchandising. Più in generale, stiamo lavorando a quello che si definisce “biz ops”, i progetti che comprendono marketing, prodotto, engineering che possono avere un grande impatto nel business.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SUL SITO DE “IL PICCOLO”

Fonte:”Il Piccolo”

Autore: Roberto Degrassi

Leave a comment

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.