OTTIMA VITTORIA PER GLI UNDER 15 SU PORDENONE

Prestazione decisamente positiva, nel campionato Under 15 Eccellenza, per il gruppo biancorosso guidato da Davide Pensabene.

Il team triestino supera il Nuovo Basket Pordenone con un perentorio 81 – 64, offrendo una prestazione difensiva di buona levatura: l’inizio è comunque equilibrato, perchè i ragazzi di Spangaro si disimpegnano bene e riescono a trovare spazi utili per realizzare, mentre Trieste è un pò “distratta” e concede facili tiri agli avversari. Dopo il 19 – 17 del 10’, però, Cinquepalmi e soci “calano la serranda” dal punto di vista difensivo e non lasciano più ossigeno, specialmente in area: Pordenone trova con difficoltà conclusioni utili e, dall’altra parte, si espone ai contropiede della formazione di casa che, con la coppia CaponigroMartucci (40 punti in due) riesce ad allungare e ad arrivare a nove punti di margine prima di andare negli spogliatoi.

Al rientro, durante il terzo periodo, l’inerzia continua a rimanere nelle mani del team di Pensabene: è sempre la buona attitudine difensiva che crea le cose migliori per i biancorossi, che riusciranno anche a toccare il massimo vantaggio sul +20. Nel finale, Trieste ha un calo mentale che permette al Nuovo Basket 2000 di rientrare: Anese ed Evans (rispettivamente 16 e 17 punti) cercano di trascinare la propria squadra, ma l’Allianz è brava a rispondere puntando sempre sulla difesa e chiudendo così la gara.

Coach Pensabene a fine partita: “Direi che tutto il gruppo si è distinto positivamente in questo match, stiamo diventando squadra ma non dobbiamo assolutamente mollare ed è necessario continuare con questi progressi”.

PALLACANESTRO TRIESTE – NUOVO BASKET PORDENONE 81 – 64

Allianz Pallacanestro Trieste: Zago, Samitz 12, Cinquepalmi 6, Degrassi 11, Valli 4, Moretti, Maggio, Carpani, Osmani 4, Maniacco 4, Caponigro 24, Martucci 16. All. Pensabene

Nuovo Basket 2000 Pordenone: Baruzzo 9, Anese 16, Evans 17, Mucin 3, De Giorgi, Catto M. 2, Basso-Luca 2, Fabbroni 2, Catto L. 2, Moras 2, Salvadori 6, Lampkin 3. All. Spangaro

Parziali: 19-17; 43-34; 61-50

Arbitri: Pangher e Obeng Koranmah

Leave a comment

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.