SERIE D, SCONFITTA NEL FINALE CON IL BASKET4TRIESTE

Sconfitta di misura, per la Pallacanestro Trieste, nel secondo match di Serie D 2019/2020: la formazione di Alessandro Cittadini si arrende 77 – 78 al Basket4Trieste nel “derby” dell’Allianz Dome. 

 

Paritita sempre in gran equilibrio, con un primo quarto dove Finatti (5/8 da due, 2/3 da tre, 5 rimbalzi, 4 falli subiti) è il mattatore per i giovani biancorossi, ma dall’altra parte sono Fort e Zornada a dar manforte al team di Ciacchi. Più due per la Pallacanestro Trieste, che nella seconda frazione colpisce diverse volte dal perimetro: Arnaldo e Finatti sono i punti di riferimento della squadra, ma anche Venier dà un buon contributo. Dall’altra parte, però, si scatena capitan Catenacci (15 a referto per l’ala classe ’92), che sente “odore” di derby e vuole imprimere la propria impronta sulla gara: risultato ribaltato e 37 – 41 al 20’. 

 

Nella ripresa, continua il momento di “rottura” dei giovani biancorossi, che subiscono la verve di Pitacco, Federico Perotti e Bonetti. La squadra di Ciacchi trova punti ed energia dal trio, tanto che il Basket4Trieste riesce a raggiungere i dieci punti di margine: Trieste non si dà per vinta e, aggrappandosi alle iniziative di un Finatti davvero concreto, si porta a meno sette a dieci minuti dalla fine. L’ultimo quarto è tutto da vivere: da una parte e dall’altra c’è un “botta e risposta” continuo, con Perotti e Catenacci che trascinano gli ospiti ed Arnaldo e Venier a mettere a referto punti. Nel finale, Finatti segna il 77 – 77, dall’altra parte Fort sbaglia e rimangono quattro secondi per gestire l’azione: un’infrazione di campo, però, beffa i giovani biancorossi che perdono il possesso e, a pochi attimi dalla fine, commettono fallo su Fort. Il play classe ’99 segna il secondo libero e dà la vittoria al Basket4Trieste: per i giovani di Cittadini, parziale consolazione con l’esordio positivo del 2004 Rolli, che ha giocato minuti concreti ed ha chiuso con 3 punti a referto. 

 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – BASKET4TRIESTE   77 – 78

 

Pallacanestro Trieste: Serra 2, Rolli 3, Comar 1, Fantoma 8, Tomusic, Venier 11, Arnaldo 18, Nisic 2, Finatti 21, Vesnaver 1, Pieri 4, Sheqiri 6. All. Cittadini

Basket4Trieste: Perotti F. 14, Zornada 9, Pitacco 10, Fort 13, Bruni, Catenacci 15, Balbi 1, Bonetti 6, Davide 5, Giustina ne, Morgut 2, Morelli 3. All. Ciacchi

 

Parziali: 19-17; 37-41, 53-60

Arbitri: Del Fabro e Zanella

 

Leave a comment

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.