UNDER 16 ECCELLENZA, NESSUN PROBLEMA CON LA CODROIPESE

Vittoria perentoria, nel campionato Under 16 Eccellenza, per la Pallacanestro Trieste: i giovani di Nicholas Bazzarini non hanno pietà della Pallacanestro Codroipese, che viene sconfitta per 103 – 52 all’Allianz Dome. 

 

Un inizio che ha visto i biancorossi decisamente sottotono: nel primo quarto, infatti, i friulani giocano bene e si difendono alla grande, riuscendo ad avere la meglio su diverse palle vaganti. Barel Brenno e Hushi segnano i canestri che permettono ai friulani di sopravanzare Trieste di un’incollatura, quando suona la sirena del decimo minuto: 12 – 13, ma la musica cambia decisamente dal secondo quarto in poi. 

 

Dopo la sfuriata di coach Bazzarini, infatti, i triestini si risvegliano decisamente: il parziale di 40 – 16 del secondo periodo è un’indicazione dell’intensità messa in campo da Trieste dopo la frazione iniziale. La fisicità e l’intensità dei padroni di casa sopravanzano la malcapitata Codroipese che, minuto dopo minuto, si trova sempre più sotto nel punteggio. 

 

A metà partita siamo sul 52 – 29, e il confronto può definirsi già concluso: il team di Bazzarini ha il merito di non mollare più, con Zacchigna che si prende la scena e, insieme ai compagni di squadra, porta il margine di vantaggio sui quaranta punti. 

 

Codroipo fa quello che può, ma contro una Pallacanestro Trieste di questo tipo è davvero dura: coach Bazzarini si concede anche qualche esperimento particolare a livello tattico e, alla fine, la vittoria arriva con oltre cinquanta punti di scarto. 

 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – PALL. CODROIPESE   103 – 52

 

Allianz Pallacanestro Trieste: Eva 8, Bonano 13, Rolli 11, De Giuseppe 4, Camporeale 8, Persico 6, Zacchigna 19, Giovanetti 10, Tagliaferro 4, Ius 10, Piccin 3, Pauli 3. All. Bazzarini

Pallacanestro Codroipese: Masotti, Pasqualini 2, Hushi 10, Agrippa 4, Daneluzzi 10, De Anna 6, Malisani, Valoppi 9, Cudini 2, Barel Brenno 7, Ogainero, Pasquon. All. Maran

 

Parziali: 12-13; 52-29; 84-33

 

Leave a comment

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.