UNDER 16 REGIONALE, IL BASKETRIESTE INIZIA CON IL PIEDE GIUSTO

Il primo impegno dell’anno per gli Under 16 Regionali del BaskeTrieste si conclude con una vittoria piuttosto ampia nel derby contro il Breg San Dorligo: 78 – 43 il risultato finale a favore della truppa di Biasatto, che nella cornice di Via Locchi non lascia scampo fin da subito ai dorligesi. 

 

Inizio compassato per i biancorossi, che nel primo quarto segnano poco ma concedono altrettanto poco: per il Breg, il più “in palla” è Onesti, che in qualche maniera riesce a liberarsi al tiro, ma dal secondo periodo in poi c’è solo il BaskeTrieste. 

 

Le iniziative di Antonio Cinquepalmi (31 punti a referto) e Galasso trascinano il collettivo biancorosso, che peraltro si rallegra per i debutti sul parquet di Luca Sverko e Leonardo Piattelli: oltre venti i punti di scarto all’intervallo lungo, poi nella ripresa il BaskeTrieste dilaga andando anche oltre il “trentello”. 

 

Il Breg cerca di difendersi come può, ma alla fine il risultato conclusivo premia i biancorossi, che si impongono con un perentorio +35 ed archiviano al meglio il primo impegno del 2020. 

 

 

BASKETRIESTE – BREG   78 – 43

 

BaskeTrieste: Piattelli 2, Sverko, Galasso 19, Giurgevich 2, Sibelja 3, Cinquepalmi A. 31, Brunello Zanitti, Saksida 4, Cinquepalmi R. 5, Kana Kengne, Kristancic 10, Pensi 2. All. Biasatto

SSD Breg: Concetti 5, Devetak 5, Cristancig 4, Frandolic 4, Minozzi 5, Mucci 3, Gira 2, Onesti 11, Miklus 4. All. Grbac

 

Parziali: 14-8; 43-22; 61-30

Arbitro: Visintini

 

Leave a comment

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.